Trattamento antitarlo

Per proteggere, recuperare e conservare il legno della tua abitazione, Pulistar si occupa di eliminare i tarli con tecnologie efficaci e risolutive

Trattamenti antitarlo garantiti, sicuri ed ecologici

I tarli sono “coleotteri xilofagi” che si cibano di ogni tipo di legno e cellulosa, mettendo in pericolo i mobili, i pavimenti e i soffitti delle nostre case. Questa tipologia di insetti piccolissimi scavano delle profonde gallerie all’interno del manufatto causando dei veri e propri cedimenti strutturali che se non trattati adeguatamente possono danneggiare irreversibilmente lo stato di salute del pavimento, del soffitto o del manufatto in legno. Per questo motivo quando un oggetto è infestato dai tarli per bloccare il propagarsi dell’infestazione, è importante intervenire tempestivamente con trattamenti antitarlo. Pulistar, offre servizi professionali idonei a proteggere, recuperare e conservare il legno con tecniche antitarlo naturali che garantiscono la massima efficacia e non necessitano l’utilizzo di pesticidi dannosi per la salute dell’uomo e l’ambiente.

Danni dei tarli sul legno:

tra compromissione della sicurezza e alterazione estetica

I danni provocati dai tarli sul legno possono essere di due tipi ovvero estetici o strutturali. I danni estetici alterano l’aspetto estetico del manufatto in legno mentre i danni strutturali riducono la stabilità della costruzione e sono provocati dai vuoti che si creano all’interno del legno a causa delle gallerie costruite dai tarli. Il legno perdendo la propria compattezza tende dunque a sbriciolarsi mettendo a rischio la sicurezza della struttura, soprattutto nel caso in cui ad essere attaccati sono elementi di sostegno di un’abitazione o di un edificio come capriate, travi, travetti e solai. Per tale motivo è necessario rivolgersi ad una ditta specializzata in trattamento antitarlo per ridurre il rischio di compromissione della stabilità della struttura stessa. Pulistar, a tal proposito, offre un innovativo trattamento antitarlo a pannelli infrarossi, ideale per pavimenti in legno, parquet, piattabande, balaustre e scale.

Eliminare i tarli del legno?

Scegli l’esperienza e la professionalità di Pulistar

Il nostro team di operatori tecnici esperto nel settore del legno, attentamente formato e costantemente aggiornato, è in grado di individuare il trattamento antitarlo più idoneo alle vostre esigenze. Dopo un primo sopralluogo, sarà individuato l’entità dell’infestazione e delle condizioni fisiche del legno, una fase preliminare fondamentale a individuare il trattamento antitarlo più sicuro e risolutivo per le vostre esigenze. Infatti affinché una procedura operativa abbia gli effetti desiderati è necessario che tutte le forme vitali dei tarli, comprese le uova invisibili all’uomo, siano eliminate. Se sei dunque alla ricerca di aziende trattamento antitarlo Pulistar rappresenta il partner che stavi cercando. Come ditta specializzata, investiamo in costanti ricerche nel settore della tutela dell’ambiente, per assicurare sempre soluzioni innovative e all’avanguardia.

Sopralluoghi

Sopralluoghi

Preventivi

Preventivi

Reperibilità

Reperibilità

Garanzia

Garanzia

Sicurezza

Sicurezza

Professionalita

Professionalità

Per informazioni generali contattaci

Cerchi un impresa pulizie specializzata in pulizie civili e industriali?
Contattaci per ricevere informazioni sul nostro servizio e sui tempi e le tecniche di pulizia utilizzate!
Contatti - Footer
Privacy Policy