Trattamenti antigelo esterni

Per evitare le conseguenze del ghiaccio sulle pavimentazioni e superfici esterne, Pulistar si occupa di trattamenti antigelo per esterni.

Perchè scegliere un trattamento antigelo per esterni

Per rendere le strade sicure anche d’inverno occorre garantire un efficiente e razionale servizio di manutenzione invernale. Gli agenti atmosferici infatti possono essere la causa di problemi comuni come ad esempio la frattura delle pavimentazioni. A tal fine Pulistar si occupa di trattamenti antigelo per pavimentazioni esterne con l’obiettivo di prevenire la formazione di ghiaccio e gelo. I trattamenti protettivi messi in opera da Pulistar sono trattamenti superficiali che hanno la funzione di consolidare la porosità del pavimento al fine di resistere all’usuale formazione di ghiaccio. Tali trattamenti consentono di evitare danni ben più importanti.

Quali sono le conseguenze del ghiaccio e del gelo

La formazione del ghiaccio può infatti essere una problematica rilevante per tutte le pavimentazioni esterne, non solo per le aree carrabili ma anche per quelle pedonali, in quanto riduce la sicurezza e l’usabilità delle superfici. La neve, al pari della pioggia, soprattutto a causa delle basse temperature, crea patine di ghiaccio scivolose sulla pavimentazione, che tendono a renderla impraticabile. Per tale motivo l’azione preventiva contro la formazione di ghiaccio è fondamentale e necessita di una strategia strutturata per tener conto delle cause di formazione del ghiaccio, che possono ad esempio dipendere dalla tipologia di materiale con cui è realizzata la pavimentazione, e dalle differenti condizioni orografiche e climatiche della zona che possono ad esempio rendere l’area più esposta alla formazione di ghiaccio a causa di zone d’ombra coperte da vegetazione. Per tale motivo Pulistar è in grado di offrire efficienza organizzativa, tempestività d’intervento e un servizio attento e accurato per la realizzazione di trattamenti antigelo.

I vantaggi di un trattamento antigelo

A seconda del materiale utilizzato infatti è possibile che il rischio di gelo sia più o meno elevato. Ad esempio, nel caso di pavimentazioni molto porose, l’acqua penetra con più facilità aumentando il rischio che si formi la patina di gelo in superficie, provocando conseguenti rotture o fessurazioni, dovute alla solidificazione dell’acqua penetrata nel pavimento. Anche se le fratture non si manifestano immediatamente, più cicli di gelo e disgelo provocano, a causa delle continue sollecitazioni meccaniche, problemi con il passare del tempo. Dunque un corretto trattamento antigelo permette alla pavimentazione di resistere alle basse temperature evitando la formazione di ghiaccio, anche in ambienti molto umidi e freddi.
Se sei dunque alla ricerca di un’azienda specializzata nel trattamento antigelo Pulistar è il partner qualificato e competente in grado di offrire le migliori prestazioni a prezzi vantaggiosi per il benessere e la tutela della tua pavimentazione.

Sopralluoghi

Sopralluoghi

Preventivi

Preventivi

Reperibilità

Reperibilità

Garanzia

Garanzia

Sicurezza

Sicurezza

Professionalita

Professionalità

Per informazioni generali contattaci

Cerchi un impresa pulizie specializzata in pulizie civili e industriali?
Contattaci per ricevere informazioni sul nostro servizio e sui tempi e le tecniche di pulizia utilizzate!
Contatti - Footer
Privacy Policy