Group 2

Divisione Sanificazione

Servizi di sanificazione certificata con utilizzo di prodotti anticovid-19 autorizzati dal protocollo Ministeriale.

Sanificazione ambientale:

detergenza e disinfezione per ogni tipo di ambiente.

La sanificazione è un intervento che si attua avvalendosi di prodotti chimici per riportare il carico microbico entro standard di igiene accettabili ed ottimali che dipendono dalla destinazione d’uso degli ambienti interessati. Pulistar offre un servizio professionale ed efficiente di sanificazione, mirato ad eliminare dalle superfici tutti i microrganismi patogeni, i batteri e i virus compreso il Covid-19. Ci avvaliamo di squadre specializzate e competenti e utilizziamo solo prodotti specifici autorizzati dal protocollo ministeriale e contraddistinti dal marchio PMC (Presidio Medico Chirurgico). Già dai primi mesi del 2020, a causa Covid-19, abbiamo attivato interventi di sanificazioni professionali, schierando esperienza, professionalità e un parco mezzi adeguato a rispondere ad ogni esigenza ed emergenza. L’azienda non si è mai fermata, e per affrontare la pandemia causata dal Covid-19 abbiamo potenziato il nostro organico con personale qualificato aumentando le squadre di intervento e i mezzi a disposizione.

Oltre 1 milione di mq di superfici sanificate

Sanificazione:

tutti i servizi

L’azione sanificante avviene sia con panni in microfibra sia tramite un apparecchio elettrostatico che nebulizza il prodotto negli ambienti. Le operazioni di sanificazione sono contestuali alle operazioni di pulizia ordinarie e avvengono con l’utilizzo di un prodotto disinfettante PMC autorizzato dal protocollo ministeriale.

Gli interventi di sanificazione sono effettuati con le seguenti azioni:

  • Sanificazione con panno in microfibra e prodotto sulle superfici che non sono trattabili con erogatori;
  • Erogazione del prodotto con nebulizzatore sulle superfici.

Nel dettaglio, la procedura di sanificazione prevede l’adozione del codice colore di panni e mop a zone ben identificate per evitare possibili contaminazioni.
I colori utilizzati solitamente sono:

Blu

per superfici piane generiche di arredi, uffici ecc.

Giallo

per superfici di lavabo e piastrelle servizi igienici;

Rosso

per zona ad elevate cariche batteriche come WC e Toilette;

Verde

per piani vari.

Per la sanificazione utilizziamo la tecnica delle 8 facciate che consiste nel piegare il panno in quattro, ottenendo così otto facciate. Tale operazione riduce ulteriormente la criticità di contaminazione crociata sullo stesso punto. Le metodologie adottate hanno un preciso ordine di esecuzione: l’azione di pulizia inizia sempre dalle zone meno contaminate e termina con le zone più contaminate. Es: nella detersione di un lavandino, si inizia dall’area esterna e si termina con l’area interna per concludersi con la rubinetteria.

Qualità, esperienza e professionalità

Le operazioni di sanificazione ambientale non sono da considerarsi attività straordinarie ma procedure ordinarie da eseguire con una certa periodicità in ogni ambiente di lavoro, soprattutto in quei luoghi o impianti in cui una pulizia ordinaria non basta a eliminare i rischi di contaminazione (settore alimentare, strutture ricettive, scuole, ospedali, ecc.).

Se sei dunque alla ricerca di un’impresa di sanificazione ambientali? Pulistar, grazie al servizio di sanificazione delle superfici e dell’intero ambiente di lavoro, è in grado di riportare il livello di pulizia e sterilità del luogo entro i limiti imposti dalle norme igienico-sanitarie. Programmiamo interventi di sanificazione ambientale per garantire tale livello d’igiene per tutte le giornate lavorative.

Sopralluoghi

Sopralluoghi

Preventivi

Preventivi

Reperibilità

Reperibilità

Garanzia

Garanzia

Sicurezza

Sicurezza

Professionalita

Professionalità

Per informazioni generali contattaci

Cerchi un impresa pulizie specializzata in pulizie civili e industriali?
Contattaci per ricevere informazioni sul nostro servizio e sui tempi e le tecniche di pulizia utilizzate!
Contatti - Footer
Privacy Policy