Servizi di Pulizia – Impianti e Attrezzature


Se da un lato l’esecuzione di servizi di pulizia è una attività che dipende dalla professionalità individuale degli addetti che la eseguono, è innegabile che gli stessi debbano avere a disposizione attrezzature che permettano di operare ottenendo il miglior risultato possibile.
E’ altresì importante che i nostri addetti dispongano di attrezzature correttamente manutenute, per evitare la possibilità di stop al servizio.
La nostra azienda tiene conto di criteri fondamentali di valutazione con i quali effettuare la scelta di attrezzature che vengono di seguito riportati

Adozione di carrelli e prodotti Filmop PSV
Gli strumenti e le attrezzature utilizzati sono con marchio PSV “Plastica Seconda Vita” che è una certificazione dell’Istituto per la Promozione delle Plastiche da Riciclo (IPPR) che attesta che sono prodotti partendo da materie prime riciclate.

Attrezzature a marchio ECOLABEL e NORDIC SWAN
Sono utilizzati prodotti che rispettano i criteri stabiliti per l’ottenimento di un’etichettatura ambientale di tipo I (es. Ecolabel europeo, Blauer Engel, Nordic Swan.)

Facilità d’uso
Sono utilizzati macchinari semplici da utilizzare, con comandi intuitivi ed immediati, per permetterne l’utilizzo da parte di tutti gli operatori.

Ergonomia
Sono utilizzati macchinari e attrezzature che consentano l’utilizzo agevole, riducendo l’affaticamento, aumentando di conseguenza la qualità dei servizi svolti.

Facilità di manutenzione e reperimento ricambi
Sono utilizzati macchinari e attrezzature la cui manutenzione sia semplice e i cui ricambi siano facilmente reperibili, per evitare stop al servizio, con conseguente perdita di produttività.

Marcatura CE
Sono utilizzati solamente macchine e attrezzature in possesso di marchio CE: Il simbolo “Conformità Europea”, indica che il prodotto che lo porta è conforme a requisiti essenziali previsti in materia di sicurezza, sanità pubblica, tutela del consumatore, ecc.

Sicurezza
Sono utilizzati solo attrezzature e macchinari che siano stati sottoposti a valutazione da parte del nostro responsabile della sicurezza che ne verifica i rischi per l’utilizzo.

Relativamente ai tempi di sostituzione di attrezzature guaste o comunque inutilizzabili, si evidenzia che avendo a propria disposizione un parco macchine/ attrezzature/ automezzi molto vasto, la sostituzione di attrezzature guaste o comunque inutilizzabili avverrà, quando necessario, entro 15 minuti dalla rottura.

Sopralluoghi

Preventivi

Reperibilità

Garanzia

Sicurezza

Professionalità